Morellino Classica Festival 2025: musica e vino tra le colline della Maremma

Dal 13 luglio torna il Morellino Classica Festival: concerti di musica classica, degustazioni di Morellino di Scansano e location uniche tra arte, natura e tradizione toscana.
Programma Morellino Classica Festival 2025

Questo fine settimana Scansano e le suggestive location della Maremma accolgono l’inizio del Morellino Classica Festival 2025, giunto alla sua quattordicesima edizione. Dal 13 luglio, la manifestazione porta musica classica di eccellenza accompagnata dalla degustazione del celebre Morellino di Scansano, inclusa nel prezzo del biglietto. Ogni concerto si svolge in luoghi scelti per la loro bellezza e atmosfera: dal pianoforte al sorgere del sole presso il sito etrusco di Poggio Buco, fino alle chiese e castelli che animano le serate estive.

Tra i primi appuntamenti in programma, spicca la tre giorni di concerti per pianoforte (27 luglio–3 agosto), con grandi interpreti italiani e giovani promesse internazionali; mentre il 6 agosto, al Teatro Castagnoli di Scansano, è atteso un omaggio al celebre Stradivari con violinista e pianista di fama.

Il festival non è solo musica: è un viaggio sensoriale tra paesaggi, storia e vini della Maremma. Un’occasione perfetta per un tuffo nella cultura locale, respirando l’arte in un contesto autentico e naturale.

Tutto il programma su: https://www.morellinoclassicafestival.com/

en_GB